domenica 9 marzo 2014

A CARNEVALE...

Sembra uno scherzo voler fare la tombola a Carnevale, per giunta in orario scolastico. Alla fine il gruppo genitori che ha promosso l'iniziativa è stato però ripagato da una giornata di grande allegria che ha visto vincitori tutti i bambini e ragazzi delle scuole di quartiere, primaria Saffi e secondaria di primo grado Borsi.


Il gioco era animato da Paolo del Nuovo Cinema Palazzo, che ha curato la grafica e gli effetti multimediali e da Mirko di Strike, vero showman che ha saputo tenere la giovane e chiassosa platea con ironia e simpatia. A vincere erano le singole classi; bastava che uno dei bambini completasse un ambo, terno o addirittura la tombola per far vincere a tutta la sua classe un laboratorio di lettura , un corso di Samba, un laboratorio di scienza greca, una lezione di ceramica o una lezione di Basket o anche una crostata per la merenda alla prossima gita.

A complemento del gioco della tombola, i bambini sono stati chiamati a sfidarsi alla postazione del Quizzettone, ironica interpretazione ingegnosa per prendersi un po' gioco della stupidità televisiva. Il primo a premere il pulsante luminoso poteva provare a rispondere alle difficili domande di Mirko e aggiudicarsi altri premi per la rispettiva classe.

I premi sono stati offerti da associazioni, artigiani ed esercizi commerciali del quartiere e saranno riscossi nelle prossime settimane.
Il quartiere intero entrerà così a far parte della scuola ed i bambini avranno modo di apprezzare ancora di più la realtà che li circonda.




I ringraziamenti vanno
_ ai bambini per l'entusiasmo con cui hanno partecipato
_ alle maestre e al personale della scuola per aver supportato logistica e organizzazione dell'iniziativa
_ a Paolo e Mirko che hanno dedicato al Carnevale di Scuola un'intera giornata più diverse ore di preparazione nei giorni precedenti.


ma soprattutto a tutte le realtà che hanno contribuito offrendo premi:
_ AMORoma Basket
_ AK0 - architettura a kilometro zero
_ Atletico San Lorenzo
_ Beba do Samba
_ Biblioteca Villa Mercede
_ Cartolibreria allo Scalo
_ ceramista Lavinia Palma
_ Cinque contro cinque (articoli sportivi)
_ Communia
_ compagnia Dynamis Teatro
_ Convenienza Casa
_ Ekuò - negozio equo e solidale
_ Erboristeria La Strega
_ Farmacia Ioculano
_ Farmacia Sabatini
_ Forno Livio
_ Forno Ottavi
_ il Grande Cocomero
_ la Nave dei Folli (prodotti biologici)
_ Libreria Assaggi
_ Ludoteca Gioco per Gioco
_ Palestra Popolare di San Lorenzo
_ Pizzeria Osvaldo
_ Profumeria Beauty Woman
_ Sinergy Art Studio
_ Supermercato Todis
_ Videobuco

Nessun commento:

Posta un commento